Image

Azienda

Metis è un operatore Wisp – Wireless Internet Service Provider – che offre ad aziende pubbliche, imprese e privati, servizi di connessione anche in aree in cui non sono attivabili linee cablate.

Il servizio offerto sfrutta la tecnologia radio (senza fili) per portare la banda larga dai Comuni già serviti a quelli da coprire, permettendo di raggiungere luoghi attualmente non coperti o difficilmente attivabili con le tecnologie tradizionali.

Metis presenta oggi un’infrastruttura che distribuisce banda larga in modo svincolato dai tradizionali gestori delle telecomunicazioni.

Grazie ad uno staff composto da persone qualificate e una vasta esperienza maturata sul campo, Metis segue tutto il processo di pianificazione, analisi e start-up delle attività che mirano alla copertura anche di vaste aree tramite tecnologia WiFi o Hiperlan.

Metis è sul mercato con una serie variegata di servizi rivolti a privati e a imprese, con soluzioni innovative altamente performanti, pensate per soddisfare ogni esigenza a costi contenuti.

L’azienda ha sede in Basilicata e rappresenta, nel panorama regionale, un punto di riferimento per chi decida di avvalersi di servizi di connettività ad alto valore aggiunto.

I numerosi lavori svolti per imprese del territorio testimoniano la possibilità di superare gap infrastrutturali e garantire la competitività sul mercato anche ad aziende ubicate in zone soggette a Digital Divide. Anche le convenzioni poste in essere con Pubbliche Amministrazioni vanno in questa direzione: grazie alla tecnologia Metis, le aziende pubbliche possono dotarsi delle giuste infrastrutture per snellire i loro processi gestionali e garantire più servizi ai cittadini.

La dotazione di tecnologia senza fili consente non solo la connessione a internet, ma anche la possibilità di erogare una serie di altri servizi: la telefonia VoIP (Voice over internet protocol), sistemi di videosorveglianza e telecontrollo per infrastrutture civili e ambientali, zone Hotspot pubbliche (aree dotate di wi-fi con accessi sottoposti ad identificazione).

Certificazioni

UNI EN ISO 9001
La norma ISO 9001 definisce i requisiti minimi che il Sistema di Gestione per la Qualità di un'organizzazione deve dimostrare di soddisfare per garantire il livello di qualità di prodotto e servizio che dichiara di possedere con sé stessa e con il mercato.
Image