La Carta Servizi Metis

La Carta Servizi è uno strumento di trasparenza messo a disposizione da Metis S.r.l. a tutela del Cliente.

La Carta Servizi ha infatti il fine di informare i Clienti sui loro diritti e sugli impegni di qualità assunti da Metis S.r.l. in relazione all'attività di fornitura di servizi per un continuo miglioramento degli standard di qualità e dei canali di contatto a disposizione dei clienti.

Attraverso tale strumento Metis S.r.l. si uniforma, tra le altre, alle disposizioni in tema di qualità nelle Carte dei Servizi di telecomunicazioni stabiliti dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni con le delibere 78/02/CONS, 179/03/CSP, 254/04/CSP,104/05/CSP, con la nuova Delibera 154/12/CONS, 131/06/CSP, 79/09/CSP, 244/08/CSP. Per ogni informazione relativa alla disciplina contrattuale e riguardante aspetti diversi da quelli trattati nella Carta del Cliente, si fa specifico rinvio alle Condizioni Generali di Contratto. 

 

Indicatori Qualità Servizio Internet da Postazione Fissa

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha fissato, con delibera 131/06/CSP e delibera 244/08/CSP, disposizioni specifiche relativi alla qualità ed alle carte dei servizi di accesso a Internet da postazione fissa che le imprese fornitrici di servizi di comunicazione elettronica sono tenuti a rispettare, anche al fine di garantire che gli utenti finali abbiano accesso ad informazioni complete, comparabili e di facile consultazione