ADSL Wireless e Telefonia Voip

La connessione ADSL Wireless consente di raggiungere con Banda Larga gli utenti non ancora coperti dai servizi tradizionali ADSL o coloro che, pur disponendo di ADSL, vogliono svincolarsi dai tradizionali gestori di telefonia.

Navigare senza limiti con tutti vantaggi di una linea ad alta velocità non è mai stato così semplice e conveniente. Basterà istallare presso la propria abitazione/ufficio un piccolo router da esterno in visibilità ottica con l'antenna principale di erogazione.

L’antenna Metis – istallata e configurata da un nostro tecnico - è alimentata in PoE (Power Over Ethernet), ossia dallo stesso cavo di rete, per cui in casa/ufficio dell'utente arriverà soltanto un normalissimo cavo di rete Ethernet da collegare direttamente al PC o alla propria rete locale. La nostra ADSL, affidabile, veloce e sicura, offre notevoli vantaggi sia economici che di performance.

Abbonarsi al servizio Metis ADSL Wireless è pratico e conveniente grazie alle numerose offerte pensate per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Con la Metis ADSL Wireless sono utilizzabili tutti i servizi messi a disposizione dalla rete internet compreso il servizio VoIP (Voice over internet protocol) per imprese e privati che si può sottoscrivere direttamente con Metis e che permette di ridurre le spese telefoniche ed eliminare il canone. 

La tecnologia VoIP offre numerosi vantaggi sia economici (con riduzioni fino all’80%) che di utilizzo dato che potrai utilizzarlo su telefono, ma anche su pc e smartphone. Il servizio telefonico sarà fruibile attraverso una modalità prepagata ricaricabile.

Le numerazioni utilizzate per l’erogazione del servizio sono di tipo geografico e tale numerazione verrà assegnata all’utente finale in accordo al piano regolatore telefonico nazionale ma è prevista la possibilità di portare numerazioni Telecom Italia sulla rete di Metis (Service Provider Portability) - assegnando al proprio servizio VOIP lo stesso numero telefonico che si aveva con Telecom.